FF Type-0: 20 minuti di gameplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato mostrato ai presenti un video della durata di 20 minuti interamente dedicato a Final Fantasy Type-0. Il video, presentato dal director Hajime Tabata, offre una panoramica delle principali caratteristiche del gioco.



    La demo prende il via dalla scena di apertura del gioco - che Tabata si appresta a saltare, spiegando ai presenti che essa è ancora in fase di sviluppo.
    Nei panni di Rem, ci viene offerta una breve visita della scuola di magia. Nella parte inferiore destra dello schermo si può notare un messaggio che sta ad indicare che mancano 12 ore all'inizio della prossima missione. Quando il contatore raggiunge lo zero, verremo teletrasportati automaticamente in un punto specifico della World Map, al fine di intraprendere la "story mission", ossia una missione obbligatoria ai fini dell'avanzamento della trama di gioco.
    La scuola di Suzaku, come già sapevamo, funge da quartier generale. Tabata spiega che i personaggi controllabili sono studenti di una classe d'élite. Nell'aula visitata da Rem c'è un moguri che offre dettagli circa la storia del mondo in cui è ambientato il gioco.
    Dopo aver utilizzato una specie di teletrasporto, Rem raggiunge Machina e i due commentano il ritorno del potere dei cristalli. Tabata ricorda che entrambi i personaggi, disegnati da Tetsuya Nomura, sono particolarmente importanti.
    Circa al settimo minuto del video, Rem raggiunge la piattaforma di decollo dell'aeronave. Questa, nella fattispecie, non è controllabile, dal momento che porta i personaggi a destinazione in modo automatico. Ad un certo punto del gioco, però, potremo guidare un'aeronave controllandola manualmente.
    La mappa del mondo, come spiega Tabata, sarà molto estesa, presenterà dungeon e città visitabili. Una volta giunti sulla World Map, ecco il primo scontro casuale, anticipato da un effetto "esplosione" realizzato dal direttore artistico Yusuke Naora. La prima cosa che salta agli occhi è la velocità dei combattimenti. Un'altra cosa degna di nota è il fatto che i personaggi assorbono energia dai nemici sconfitti. Come spiegata Tabata, questa è una novità introdotta in Type-0, in cui l'energia è chiamata "Phantoma". Quando la si assorbe, viene ripristinata una parte degli MP (Magic Points, che sono estremamente importanti, considerata l'importanza della magia all'interno del gioco). Questa stessa energia potrà essere utilizzata per "personalizzare" e potenziare le magie.
    La demo continua con Rem in groppa ad un chocobo. Prima di accedere ad un dungeon, Tabata sceglie di tornare alla scuola. Il contatore in basso a destra mostra che mancano solo 4 ore all'inizio della missione.
    Segue una panoramica dei campi di battaglia, che differiscono dalla World Map vera e propria in quanto in questo caso ci si scontra con gli eserciti nemici combattendo direttamente sulla mappa. Prima di raggiungere il punto designato per l'inizio della missione, Tabata decide di aiutare l'esercito di Suzaku lanciando una magia sopra lo schieramento nemico.
    Una volta raggiunta la destinazione, Tabata procede alla selezione dei personaggi che prenderanno parte ai combattimenti. Uno sarà controllato dal giocatore, gli altri agiranno autonomamente. Tabata sceglie di dare un'invocazione (Golem) al personaggio principale: questo porta a pensare che i personaggi potranno utilizzare una qualsiasi delle invocazioni disponibili.
    Prima che la battaglia cominci, il gioco offre la possibilità di attivare o disattivare la modalità multiplayer.
    Mentre si assiste allo scontro, Tabata illustra il sistema "kill sight": quando si combatte, apparirà spesso un simbolo rosso sul nemico; questo accade quando il nemico lascia una breccia aperta nella propria difesa, ossia quando è vulnerabile. Eseguendo un attacco in questo preciso momento, si potrà sconfiggere l'avversario istantaneamente.
    Nel corso dello stesso combattimento, Tabata decide di passare ad un altro personaggio: si tratta di Sice, una studentessa della Class Zero che conosciamo da poco. Seguono altre sequenze di battaglia nei panni di Rem e di Queen, con invocazione di Golem annessa. In questo caso, Sice si sacrifica affinché appaia Golem. Un contatore a destra ci avvisa del tempo rimanente prima che la Summon sparisca.
    Fino a questo punto, sono stati mostrati combattimenti contro le forze di Byakko, ossia scontri che avvengono nelle prime fasi del gioco. Tabata decide di mostrarci anche una battaglia contro le forze di Soryu, stavolta nei panni di Machina e Nine; quest'ultimo si sacrifica per invocare Golem.
    L'ultimissima scena del video riguarda una sequenza nella quale viene mostrata l'aeronave controllabile. Per finire, Tabata accenna al sistema multiplayer, spiegando che i giocatori potranno aiutarsi a vicenda per brevi periodi di tempo. Il director promette di fornire maggiori dettagli prossimamente.

    A queste informazioni si aggiungono quelle rilasciate da Dengeki PlayStation. Nell'ultimo numero della rivista giapponese vengono presentati Eight (un nuovo studente della Class Zero, che avrà la voce di Miyu Irino), Gilgamesh (voce: Kazuya Nakai) e Alesia (voce: Atsuko Tanaka), ossia la direttrice dell'ufficio magia del Peristylium.
    Per il momento si attendono scan e ulteriori dettagli.
     
    Top
    .
0 replies since 24/5/2011, 16:31   23 views
  Share  
.