Final Fantasy Type-0: tutte le ultime informazioni!

by zellfantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image




    Final Fantasy Type-0 (in giapponese, Final Fantasy Rei-shiki) è in sviluppo dal 2006, quando fu annunciato con il nome di Final Fantasy Agito XIII. All'inizio, il gioco era destinato ad apparire sui cellulari, ma il progetto diventò sempre più ambizioso e finì per trovare spazio sulla console portatile di casa Sony, la PSP. Come sapete, il gioco ha cambiato nome in tempi recentissimi: Hajime Tabata ha spiegato di aver optato per questa scelta dopo essersi accorto che il gioco aveva troppo poco a che fare con Final Fantasy XIII, pur continuando a far parte della FNC.

    La storia e i personaggi principali

    La storia di Type-0 narra di un conflitto tra due fazioni, Milites e Suzaku; la prima è dotata di un possente esercito di l'Cie, mentre la seconda si affida principalmente alla magia e ai membri dell'accademia Peristylium, protettori di un Cristallo che garantisce la pace della nazione. L'impero Milites, governato dal maresciallo Cid, è riuscito a sviluppare un'arma che permette di distruggere il Cristallo in questione. Persa la sua protezione, Suzaku è minacciata dall'invasione dei l'Cie di Milites. Ne risulta una guerra sanguinosa e segnata da innumerevoli perdite. Come mostrato nel trailer, questo sembra essere il Final Fantasy con il più alto contenuto di sangue e morti. L'ultima speranza di Suzaku è rappresentata dagli studenti dell'accademia di magia, che combattono valorosamente per difendere il loro paese.


    imageimageimage


    In Type-0 potranno essere utilizzati quattordici personaggi principali, ma due di loro (Machina e Rem) sembrano ricoprire un ruolo chiave, specialmente perché appaiono entrambi in un poster divulgato da Square Enix (e che potete vedere cliccando qui). Il testo sotto all'immagine recita più o meno: "Essi sono stati gli unici fautori del loro destino. Liberi dalla morsa del fato, guardano la morte in faccia".

    Il sistema di battaglia e la modalità multiplayer

    I quattordici protagonisti, ovviamente, sono tutti giocabili. A quanto pare, ricevono gli ordini dall'accademia di magia, e tutti insieme si dirigono sul campo di battaglia, dopo che il giocatore ha scelto la destinazione sulla mappa del mondo. Tuttavia, una volta iniziata la battaglia, il giocatore può gestire una squadra composta esclusivamente da tre elementi. Se uno dei tre personaggi muore, ovviamente subentra una delle riserve. Come sapete, Type-0 include una modalità multiplayer che sembra basarsi proprio su questo principio.


    imageimageimage



    Gli sviluppatori hanno ideato un sistema grazie al quale un giocatore può essere aiutato in battaglia da un altro giocatore per un breve lasso di tempo (massimo tre minuti). In altre parole, quando il nemico sta per annientarvi, un altro giocatore può venire in vostro aiuto e permettervi di sopravvivere e rimettervi in forze. Stando a Tabata, Type-0 non obbliga affatto a giocare in multiplayer: questa funzione rappresenta soltanto un piccolo extra utile per uscire da una situazione difficile, ma chi lo desidera può giocare da solo dall'inizio alla fine.
    Purtroppo non si conoscono i dettagli relativi al funzionamento di questa modalità, ma probabilmente non tarderanno ad essere svelati. L'uscita di Final Fantasy Type-0 è infatti prevista per l'estate 2011 in Giappone, su PSP. Eccezionalmente, il gioco troverà alloggiamento su due UMD.
     
    Top
    .
0 replies since 30/1/2011, 22:32   20 views
  Share  
.