FF Agito e Versus XIII: qualche dettaglio da Tabata e Nomura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da venerdì scorso la Square ha messo a disposizione degli utenti di Square Enix Members il trailer di Final Fantasy Agito XIII e Final Fantasy Versus XIII, vale a dire il video mostrato a porte chiuse al Tokyo Game Show 2010.
    Il trailer è davvero molto breve, ma è riuscito a suscitare la curiosità dei fan. Gli sviluppatori dei due giochi hanno cercato di rispondere ad alcune domande su Twitter: ecco di seguito ciò che hanno scritto Hajime Tabata e Tetsuya Nomura.

    Clicca qui per vedere il video in HD


    Final Fantasy Agito XIII

    SPOILER (click to view)
    image

    image

    image


    Hajime Tabata: "Non perdetevi il trailer della Fabula Nova Cristallis! Vedrete gli eroi, Golem e ifrit che intervengono sul campo di battaglia e dei soldati colpiti dalla magia Blizzard. Tutti questi elementi sono fondamentali all'interno di Agito, ma i dettagli sono ancora segreti. Le fasi in groppa al Chocobo si svolgeranno sulla World Map."
    Come potete notare osservando il video, i tasti image
    e image verranno utilizzati per sferrare attacchi. Ecco la traduzione di alcuni di essi: Colpo di Grazia, 100 Calci, Muro, Fire, Blizzard, Thunder, Pioggia di Frecce, Quake Ace.
    I nomi dei personaggi sono scritti in inglese e, come avrete intuito, sono associati ai nomi delle carte dei giochi tradizionali o nomi simili (Seven, Eight, Trey, Cinque, oltre ad Ace e Jack).


    Final Fantasy Versus XIII

    SPOILER (click to view)
    image

    image

    image



    Tetsuya Nomura: "La scena iniziale, quella in cui Noctis alza la testa, è un filmato pre-calcolato. Tutto il resto del video, invece, mostra scene di gioco in tempo reale. Sarà possibile camminare, ma penso che la maggior parte dei giocatori si servirà dell'automobile. La scena della battaglia contro il Behemoth gigante è stata rallentata leggermente, in modo che fosse più facile distinguere i movimenti di Noctis (che in realtà si muove molto velocemente)."
    L'appunto riguardante la scena iniziale del video è stato fatto per placare un dibattito nato tra i fan: alcuni sostenevano infatti che quella scena fosse calcolata in tempo reale dal motore grafico della PS3. Altri hanno notato che il viso di Noctis è leggermente cambiato rispetto alle prime immagini diffuse, ma la cosa è opinabile.
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2010, 19:29   4 views
  Share  
.