Before Crisis: Final Fantasy VII su Nintendo 3DS?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella giornata di ieri la Nintendo ha annunciato la data di rilascio della sua prossima console portatile in Giappone: il Nintendo 3DS uscirà il prossimo 26 febbraio, al prezzo di 25000 yen (circa 220 euro), e dovrebbe giungere in America ed Europa a marzo.

    All'E3 del giugno scorso, Square Enix espresse il suo sostegno al 3DS, annunciando per questa nuova console l'uscita di titoli collegati alle sue tre principali serie (Dragon Quest, Final Fantasy e Kingdom Hearts). In quell'occasione, infatti, Tetsuya Nomura ribadì quest'impegno con le seguenti parole: "Stiamo preparando diversi titoli per il 3DS e Kingdom Hearts sarà il primo di essi."

    In realtà, nonostante la Square abbia già fornito immagini di Kingdom Hearts 3D, sembra che il primo gioco della società ad uscire su Nintendo 3DS sia Chocobo Racing 3D (anche questo, come quello di KH 3D, è un titolo provvisorio). Altri pensano invece che nella lista dei titoli disponibili al lancio della console vi sia Bust-A-Move 3D, sviluppato da Taito (una controllata della Square Enix).

    Dopo la conferenza riguardante il Nintendo 3DS, Hajime Tabata (regista di Crisis Core: Final Fantasy VII) ha lasciato un interessante messaggio su Twitter; anche lui, come Nomura, si è servito dell'account creato per The 3rd Birthday:

    "Se dovessi fare qualcosa sul 3DS, sarebbe il remake di Before Crisis: Final Fantasy VII, credo, cambiando completamente la composizione della sceneggiatura e il design del gioco. Se il gioco fosse un action RPG, allora mi immagino un sacco di giocatori nei panni dei Turk, a giocare contemporaneamente ad un ritmo vorticoso... aspettate un attimo, questo ovviamente non è un annuncio ufficiale"

    Appunto, non si tratta di un annuncio ufficiale, ma fa comunque piacere vedere che qualcuno alla Square sta considerato l'opzione di un remake di Before Crisis, unico titolo della Compilation of Final Fantasy VII a non essere uscito in Occidente (essendo compatibile esclusivamente con i telefoni cellulari giapponesi). Il titolo originale permette di creare diversi tipi di Materia fotografando oggetti colorati; questa funzione potrebbe essere sfruttata benissimo anche sul Nintendo 3DS, dotato di fotocamera come il suo predecessore, il Nintendo DSi.
     
    Top
    .
0 replies since 30/9/2010, 13:54   9 views
  Share  
.