Dissidia 012: una nuova intervista a Nomura e Takahashi

By ZellFantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da poche ore circola in rete un'intervista a Tetsuya Nomura e Mitsunori Takahashi, due duelle menti dietro allo sviluppo di Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy che, a quanto pare, è in lavorazione dall'agosto del 2009 (quindi ancor prima dell'uscita di Dissidia Universal Tuning).

    Nomura classifica Duodecim come un seguito del Dissidia originale; tuttavia, Dissidia racconta della tredicesima battaglia tra Cosmos e Chaos, mentre Duodecim narra della dodicesima battaglia.
    Stando a quanto dice Takahashi, Dissidia 012 non sarà una semplice versione migliorata di Dissidia: ovviamente ci saranno altri nuovi personaggi oltre a quelli già svelati (Lightning, Kain e Tifa), ma soprattutto saranno implementati nuovi elementi di battaglia e di gioco.



    Il nuovo sistema "Assist" è una delle novità del battle system. Come già avevamo appreso nelle scorse news, questo sistema permette di richiamare un personaggio di supporto scelto prima della battaglia. Sfruttando la Barra Assist (che si ricarica attraverso i Colpi Audacia), sarà possibile utilizzare i Colpi Audacia o gli Attacchi PV del personaggio di supporto.
    Takahashi promette che il sistema Assist sarà un elemento di gioco estremamente importante e in grado sia di vivacizzare le battaglie sia di approfondire l'esperienza di gioco.
    Riguardo ai nuovi personaggi, Takahashi spiega che sono stati selezionati quelli più popolari e, allo stesso tempo, più originali e "unici" nel loro stile di combattimento. Ovviamente la scelta dei nuovi personaggi non è stata facile ed è chiaro che non potranno essere accontentati tutti i fan di Final Fantasy.
    I nuovi arrivati Kain e Lightning saranno dalla parte di Cosmos. Questi non avranno per forza di cose un rivale diretto: stavolta, piuttosto che una coppia di personaggi per ogni Final Fantasy, gli sviluppatori hanno scelto di considerare i personaggi nel loro complesso; ecco quindi che sia Cecil sia Kain (Final Fantasy IV) saranno dalla parte di Cosmos, mentre Lightning potrebbe essere l'unico personaggio proveniente da Final Fantasy XIII.



    Nomura e Takahashi hanno poi confermato la presenza di tutti i vecchi personaggi, sebbene dotati di nuovi costumi. Ogni personaggio avrà il suo costume standard, quello alternativo ed un terzo denominato "3P". Nomura ha detto che il costume 3P avrà un notevole impatto sull'aspetto dei personaggi e che questi in alcuni casi potranno essere difficili da riconoscere all'istante.
    I costumi speciali di Lightning e Cloud (rispettivamente, il look di Aya Brea e il costume alla Kingdom Hearts) non costituiranno costumi 3P, bensì un quarto costume. Questi, come già saprete, potranno essere scaricati solo attraverso dei codici presenti in The 3rd Birthday e Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix. Riguardo al costume di Cloud, Takahashi ha spiegato che inserirlo nel gioco ha richiesto del lavoro particolare, in quanto è stato difficile far sì che il mantello si muovesse.
    Infine, i due sviluppatori hanno ribadito il fatto che sarà possibile trasportare in Dissidia 012 sia i dati di gioco di Dissidia Final Fantasy sia quelli di Dissidia Final Fantasy Universal Tuning.

    L'ultimissima notizia su Duodecim riguarda la colonna sonora del gioco, alla quale stavolta non prenderà parte la band Your Favorite Enemies (che aveva contribuito all'OST originale con canzoni come "Cosmos", "Chaos" e "The Messenger"). Non si sa ancora se Takeharu Ishimoto chiederà la collaborazione di un altro gruppo o se si occuperà da solo dell'intera colonna sonora.

    Dissidia 012 [duodecim] Final Fantasy uscirà in Giappone nella primavera del 2011, su PSP. L'uscita del gioco in Occidente è stata confermata e fissata nel corso del 2011.
     
    Top
    .
0 replies since 27/9/2010, 22:01   15 views
  Share  
.