Nomura parla di Final Fantasy Versus XIII e dei suoi progetti futuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attraverso l'account Twitter di The 3rd Birthday, Tetsuya Nomura ha risposto ad alcune domande dei fan rivelando qualche dettaglio su quello che è probabilmente il suo progetto più atteso, ovvero Final Fantasy Versus XIII. Ecco a voi il suo intervento integrale:

    "Con Versus le difficoltà sono state numerose, perché non siamo riusciti ad applicare alcuni metodi di produzione utilizzati in passato; bisogna aspettarsi queste difficoltà nella gestazione di un nuovo gioco, perciò stiamo lavorando duramente. Abbiamo molto da annunciare, ma dato che dobbiamo procedere con ordine, non posso dire ancora molto."

    Quando parla di "ordine", Nomura si riferisce a quello stabilito dalla Square Enix, che dal Tokyo Game Show dell'anno scorso continua a promuovere i vari titoli seguendo un ordine basato sulla loro data di uscita.

    "Ci sono state molte domande riguardanti l'ambiente di gioco. Non ci sarà un mondo completamente aperto; sarà, piuttosto, come avere i Final Fantasy dell'era 2D trasposti in HD. In termini di visuale, non si vedrà il mondo dall'alto: la visuale sarà come quella mostrata negli screenshot che sono stati rilasciati. Ci si muoverà per il mondo utilizzando esattamente quella visuale."

    SPOILER (click to view)
    image

    Questo significa che esploreremo la World Map dalla visuale mostrata in questa immagine (primo screenshot in alto a sinistra), ossia in terza persona, con la telecamera posta alle spalle del protagonista.

    Nomura ha anche fatto sapere che sono in corso le selezioni dei doppiatori di FF Versus XIII e FF Agito XIII. Quest'ultimo sarà il primo ad essere doppiato, dopo che saranno finite le registrazioni delle voci per The 3rd Birthday.

    Per finire, qualche parola sui progetti futuri:

    "Esistono diversi titoli che non sono ancora stati annunciati e che verranno pubblicati prima di Agito e Versus. Alcuni di questi sono già stati doppiati."

    Il fatto che Nomura si dedichi ad una marea di progetti in contemporanea non dovrebbe soprenderci. Peccato che ciò sembri andare a discapito dei titoli più attesi dai fan. FF Versus XIII e FF Agito XIII non saranno nemmeno presenti al Gamescom: alla fiera videoludica tedesca verrà dato spazio a The 3rd Birthday e alla serie Kingdom Hearts.

    Cara square perchè annunciare giochi 10 anni prima dell' uscita???? E perchè lavorare a 20 titoli contemporaneamente????
     
    Top
    .
0 replies since 10/8/2010, 13:59   7 views
  Share  
.