Prime impressioni di Final Fantasy XIII

Prima valutazione FF XIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo soli 5 minuti di gioco da Final Fantasy XIII si capisce già una cosa: Square Enix volta pagina.
    Se preso come JRPG tradizionale è ai limiti della sufficenza grazie all'innovativo battle sistem; troppa linearità,niente word map, niente minigiochi e quasi assenti sono le missioni secondarie, in questo FF a differenza dei predecessori non avrete un fottio ci cose da fare durante la durata del gioco, avrete solo una bella ed entusiasmante trama.
    Tuttavia questo FF non va inteso come JRPG puro ma come un'esperimento da parte di Square Enix, una rinnovazione ad un gioco che nonostante la sua bellezza era uguale da anni, e l'ultimo tentativo (FFXII) dal mio punto di vista non era andato molto bene il battle sistem era parecchio noioso e ripetitivo, in FFXIII ne avrete uno ai limiti dell' action-JRPG e con un'infinità di combo possibili.
    La trama è diretta con grandissima maestria e coinvolge senza annoiare, l'estetica si può definire come un mix dei vari FF dal 7 in poi.

    In conclusione Final Fantasy XIII è un gioco riuscitissimo anche se distante da i vecchi capitoli che hanno fatto conoscere il nome di Final Fantasy in tutto il mondo, nonostante le poche ore di gioco che ho visto si può benissimo guadagnare da parte mia la fama di JPRG dell' anno nell'attesa di Dragon Quest IX e può essere anche l'inizio per una nuova generazione di giochi di ruolo; quando l'avrò finito stenderò una nuova relazione e un nuovo voto ma per ora la mia valutazione è quella sottostante

    PRIMO VOTO


    9/10


    PRIMO VOTO MEDIO DEGLI UTENTI(da inserire con la risposta)

    9/10



    Vi lascio con il video del contenuto della limited edition

    www.youtube.com/watch?v=Pf1MVz_qBl8

    Edited by Los_Estros - 9/3/2010, 20:30
     
    Top
    .
  2. aran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vero è molto bello, un po' facilino per ora.. l'unica cosa a cui si dve stare attenti è cambiare l'optimus in battaglia quando occorre
    9/10
     
    Top
    .
  3. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Condivido che è facile... non sono ancora morto...
     
    Top
    .
  4. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli do 9 anke io
     
    Top
    .
  5. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi qst ff piace mlt pure a me...concordo col 9...
     
    Top
    .
  6. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di piu nn gli do xk nn ce world map e città
     
    Top
    .
  7. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andre... su quanti DVD è quello per XBOX???
     
    Top
    .
  8. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3...qlll x ps3?
     
    Top
    .
  9. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1.... pedro è come la dicevo io il perchè delle assenze di città e la worldmap
     
    Top
    .
  10. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xk??? dai spara ke sn curioso...
     
    Top
    .
  11. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo la mia teoria l'assenza di città e worldmap è dovuta alla presenza del gioco su XBOX in fatti peserebbe troppo e ti dovresti ritrovare con 7 CD.... mentre su PS3 con 2 se ti va male, un'altra dimosrazione che l'xbox è una merda...
     
    Top
    .
  12. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fottiti estro!!!
     
    Top
    .
  13. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non era per la tua console cazzara FF era il gioco dell'anno non God of war
     
    Top
    .
  14. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    estro sai cs cazzo camcia a loro darti 1 cd o dartene 10???
    prpr 1 cazzo...qnd ved di dire poche stronzate va la!!!
     
    Top
    .
  15. Los_Estros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa gli fotte? ai tempi della ps1 la gente criticava ff a causa dei troppi cd su cui metteva i giochi...
     
    Top
    .
44 replies since 9/3/2010, 16:11   135 views
  Share  
.