Le nostre Top 10 dei Videogiochi 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propongo di mettere giù una lista dei 10 giochi usciti nel 2013 che più ci sono piaciuti :) Comincio io poi passo la palla a voi! Mi raccomando: i giochi devono essere USCITI nel 2013. Potete stilare una classifica anche se non arrivate a 10 giochi :)

    10) Saint Seiya: Brave Soldiers (PS3)
    9) Pikmin 3 (WiiU)
    8) Tearaway (PSVITA)
    7) Pokémon Mistery Dungeon: i portali sull'infinito (3DS)
    6) Fire Emblem: Awakening (3DS)
    5) Super Mario 3D World (WiiU)
    4) The Legend of Zelda: a Link between Worlds (3DS)
    3) Luigi's Mansion 2 (3DS)
    2) Ni no Kuni (PS3)
    1) Pokèmon X (3DS)

    Abbiamo quindi 7 esclusive Nintendo (2 per WiiU e ben 5 per 3DS) e 3 esclusive Sony (2 per PS3 e 1 per PSVITA). Curioso notare come in classifica non ci sia nemmeno un multipiattaforma. Anche perchè l'unico che ho comprato nel 2013 è stato Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 e sappiamo tutti che è una merda....
    Tanto per completezza vi elenco i giochi usciti nel 2013 che ho comprato, ma che non mi sono piaciuti abbastanza da entrare nella classifica:

    Animal Crossing: New Leaf (3DS)
    New Super Luigi U (WiiU)
    Tales of Xillia (PS3)
    The legend of Zelda: The Wind Waker HD (WiiU) (Non è entrato in top dato che è semplicemente la versione HD di un vecchio gioco per Game Cube)
    Kingdom Hearts HD 1.5 Remix (PS3) (Non è entrato in classifica perché è semplicemente una collection HD di vecchi giochi per PS2, se lo dovessi includere sarebbe comunque tra i primi posti)
    Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 (PS3) (Questo finirebbe di sicuro in una flop 10)

    Edited by pedruto - 24/1/2014, 12:57
     
    Top
    .
  2. andre_95
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colgo la palla al balzo! ;)

    10) Mario & Luigi : Dream Team Bros (3DS)
    9) Donkey Kong Country Returns 3D (3DS)
    8) Grand Theft Auto V (XBOX360)
    7) Remember Me (XBOX360)
    6) Pokémon X (3DS)
    5) The Lust Of Us (PS3)
    4) Gears of War Judgment (XBOX360)
    3) Batman Arkham Origins (XBOX360)
    2) Beyond: Due Anime (PS3)
    1) Tomb Raider (XBOX360)

    Tomb Raider perché mi ha preso veramente una cifra!! Fra storia principale, missioni secondarie e multiplayer ci ho giocato tipo 3 mesi a fila e ancora a volte mi ci impezzo. Beyond storia fantastica e coinvolgente, il gameplay poi deve piacere viste le meccaniche fuori dagli schemi. E Batman in terza perchè, come i titoli precedenti, nel complesso non ha deluso e l'aggiunta del multiplay gli ha regalato alcune ore di gioco in più.
    I titoli per il 3DS stanno in fondo perchè è una console che mi piace ma non mi prende quanto le console fisse. Pokémon X è finito in sesta perché mi aspettavo molti più ''mostriciattoli'' nuovi. In sostanza la motivazione è solo quella perchè per il resto è come me lo aspettavo, na figata! Per Naruto mi associo al grande capo, però sono uno stronzo...il Revolution lo comprerei al lancio.. XD
     
    Top
    .
  3. lilian chan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... adesso viene il mio momento... sbaglio o ne ho giocati solo 3?
    Già, che imbarazzo.. sono Pokemon Y , Animal Crossing: New Leaf e Sonic: Lost World.

    Pokemon Y mi è piaciuto molto, soprattutto per le innovazioni che a me piacciono tanto (leggi "quelle di cui a nessuno frega" XD), tipo la possibilità di accarezzare i pokémon e la possibilità di cambiarsi i vestiti. Anche le musiche e le megaevoluzioni mi sono piaciute molto e penso che il PSS sia fatto molto bene e possa aumentare di molto la longevità del gioco, sprattutto con scambi e lotte sia con StreetPass che con Internet.

    Animal Crossing: New Leaf è il gioco che aspettavo dal 2006 quando uscii Animal Crossing: Wild World. Il nuovo capitolo è leggermente più facile di quello precedente (spero non abbiate mai sperimentato il dolore di tagliare metà degli alberi della città...per poi sentirvi dire che dovete ripiantarli. E poi tagliarli. E poi ripiantarli,...) ma nel complesso prende comunque un sacco di tempo. Fortunatamente il design è rimasto immutato e hanno mantenuto praticamente tutti i personaggi principali di Wild World. E poi ci hanno messo qualche attività da fare nei tempi morti tra un pagamento e l'altro!!! XD

    Sonic: Lost World è il mio prossimo nella lista delle cose da fare, ma non vedo l'ora di giocarlo!!! Ho fatto qualche livello ed è davvero emozionante perché il Platform è impostato su "tubi" e tutto gira mentre Sonic corre!!! Spero di farcela, poiché sono famosa per la mia nabbaggine nei Platform.

    Comunque ho guardato "The Last of Us" integralmente grazie ai walkthrough su Youtube e devo dire che mi è piaciuto molto. Aspetto "Left Behind", vediamo come sarà ;)

    Stesso discorso per "Beyond: due anime": hai racgione andre_95, bellissima la possibilità della scelta multipla di risposte o il fatto di poter controllare Hyden... ma siamo sicuri che raccontare la storia attraverso continui salti temporali sia stata una buona scelta? io non ne sono tanto convinta :(

    Edited by lilian chan - 24/1/2014, 11:50
     
    Top
    .
  4. pedruto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apportata qualche modifica all'elenco dei miei giochi fuori classifica.
     
    Top
    .
3 replies since 23/1/2014, 19:42   60 views
  Share  
.