La fine morale di Naruto...

Considerazioni dopo il capitolo 627

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CONTIENE SPOILER PER CHI NON HA LETTO IL CAPITOLO 627

    Naruto si è concluso. O almeno per me è così. Se avete letto il capitolo 627, che trovate qui, avrete visto l'improvviso cambio di schieramento di personaggi come Sasuke, Orochimaru e l'ex Team Taka.Con questa scelta Kishimoto ha mandato, secondo me, a puttane il suo lavoro di questi ultimi 15 anni circa. Se già dall'estate scorsa erano evidenti gli enormi cali dell'autore (la scelta di Obito come verà identità di Tobi è stata veramente pessima a mio parere e la morte di Neji abbastanza insulsa) con questo capitolo ha proprio dato il meglio del peggio della sua creatività. Ha disintegrato la psicologia di un personaggio come Sasuke, da anni ormai votato al male, nel giro di pochi capitoli. Le motivazioni per il suo cambio di idee sono veramente blande e insulse. Inizialmente odiava Itachi e amava il suo clan, dopo amava Itachi e odiava la foglia e ora ama tutti. Penso che l'autore abbia fatto cambiare idee e fronti al personaggio un pò troppe volte. Ormai Sasuke era diventato troppo malvagio, come si è potuto vedere nella saga della conferenza dei Kage, ed èveramente ridicolo che il racconto di Hashirama possa averlo fatto cambiare così tanto: allora tutti i discorsi del suo amico Naruto?! Vi ricordate nell'ultimo incontro tra Naruto e Sasuke il discorso del primo? Diceva all'Uchiha che la prossima volta che si sarebbero scontrati sarebbero morti entrambi. Ok. Ma ora che sasuke combatterà a fianco di Naruto questa frase perde di significato. Forse Sasuke non è diventato proprio buono del tutto?
    E poi vogliamo parlare di Orochimaru? Il nemico per eccellenza della prima serie. Il suo motivo per seguirlo è veramente sciocco, di sicuro sta tramando qualcosa..o almeno spero.... Cosa vuol dire che vedendo Kabuto ha capito di aver sbagliato?! Certo che attaccare Konoha era sbagliato, non ci voleva un genio!
    E Karin? Che stava pere morire a causa del suo adorato Sasuke ora lo riabbraccia come se niente fosse??!! Incredibile...
    La verità è che a Kishimoto primo gli stanno finendo le idee, secondo ha ingarbugliato troppo la trama senza sapere dove andare a parare e terzo, come ha sempre sostenuto, Sasuke è il suo personaggio preferito e quindi prima lo ha reso un tipo ombroso e figo e ora lo riporta sulla via del bene rendendolo il messia della storia. No questo proprio non lo accetto. Kishimoto ha quasi toccato il fondo. Ora quelli che dicono che Naruto è brutto hanno anche il mio sostegno. So che potrebbe essere eccessivo, ma è stata una scelta talmente del cazzo che ha mandato in vacca tutto il senso della serie... Naruto allora cosa si è sbattuto a fare per cercare di riportarlo alla foglia???!!!
    Basta, per me Naruto è finito.....
     
    Top
    .
  2. Ginnifer Goodwin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i cap, e devo dire che la cosa che mi ha lasciato più perplesso è stata la conclusione dello scontro tra madara e il primo.
    Insomma un ninja come madara che si fa ingannare da una copia di legno? Ci credo veramente poco.
    Comunque in un modo o nell'altro sasuke doveva tornare nella retta via, piuttosto che assistere a 30 capitoli di sasuke che pondera su cosa fare, preferisco un taglio netto di trama che possa portare avanti la storia, che effettivamente è bloccata non so da quanto tempo.
    Piuttosto mi chiedo come riuscirà a integrarsi sasuke nel villaggio una volta finita la guerra, alla fine ha commesso molti crimini che non sto ad elencare.
     
    Top
    .
  3. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me durante la guerra morirà Sasuke..
     
    Top
    .
  4. gndyeah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà Kishimoto in questo capitolo ha messo insieme 2 manga : "Naruto" e "Sasuke, il grande super iper figo". Naruto si sta facendo il mazzo, ha dato energia a tutti, li trascina moralmente e tutto, poi adesso arriva sasuke e gli altri di konoha che dovrebbero dire? é arrivato il salvatore, Naruto inculati??
     
    Top
    .
  5. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo gli eventi del cap 631 riapro la discussione.... : Kishimoto si droga!
    Anche io voglio diventare Hokage ora!
     
    Top
    .
  6. Artemis-U-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io continuo ad avere speranza, ma queste decisioni alla cavolo non mi vanno giù! Che almeno spiegasse cosa vuole costruire con questi colpi di scena! Sennò tutti pensano che ti sei ***** il cervello, no? Secondo me Kishi non è scemo, voglio dire, anche un pazzo si sarebbe accorto del parere dei fan e del calo di vendite. Ciò spiega che ha in mente qualcosa, speriamo non sia il flop dei flop.
     
    Top
    .
  7. Ginnifer Goodwin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, naruto è finito. Sasuke hokage? Non ha senso.. ora come ora non sono in vena di scrivere un commento serio..
     
    Top
    .
  8. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col fatto di Sasuke che vuole diventare Hokage ha praticamente palesato che lui o Naruto moriranno nello scontro finale. Oppure moriranno entrambi...
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2013, 22:24   244 views
  Share  
.