L'Attacco dei Giganti, "Shingeki no Kyojin"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gndyeah
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi per caso mi sono avvicinato a questo manga, leggendo su internet che dal 6 Aprile in Giappone andrà in onda l' anime che narrerà le avventure di Eren, MIkasa e dei suoi compagni.
    Per curiosità ho letto i primi capitoli del manga e l ho trovato interessante sia per l' idea in sè ( parlo da noob del mondo manga quindi se ciò non è vero chiedo scusa ;) ), sia per il fatto che l'autore a speso delle pagine nel spiegare il funzionamento delle armi e cercare di inquadrare in maniera abbastanza chiara tempi e luoghi della narrazione.
    Questo manga ha vinto il "Kodansha Manga Award" nel 2011 come miglior manga per ragazzi, ed in Italia esce mensilmente, per adesso siamo arrivati a 43 capitoli, non un esagerazione, raccolti mi sembra in 9 uscite mensili.
    La prima cosa che mi passa per la testa cercando di fare una breve recensione su tutti i capitoli letti è che
    non ho la minima idea di quanto lontano voglia arrivare l 'autore ma questo non penso sia un manga da 600 e passa capitoli, poichè in quasi tutte le uscite vi sono vari colpi di scena che ogni volta hanno svelato una parte di questa storia abbastanza occulta agli stessi personaggi.
    Ciò fa si che il lettore aspetti morbosamente l'uscita, andando alla ricerca di ulteriori colpi di scena; il mio timore è che di questo passo si decada nel banale perdendo tutta la suspence.
    Detto ciò vorrei sottolineare che anche i disegni, in certi frangenti, siano differenti tra le pagine, almeno a parer mio, ma ciò non pregiudica affatto la storia.
    In conclusione ritengo questo manga molto bello e ne consiglio la lettura a tutti gli appassionati di un genere se si può definire "action" condito con creature mitologiche quali i Giganti.
    Spero che qualcun altro segua la saga e mi porti le sue idee ;)

    - Gndyeah-
     
    Top
    .
  2. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto seguendo le uscite su volume della Planet Manga. Siamo arrivati al volume 7 (capitoli fino al 30). La serie mi piace, anche se non mi ha colpito così tanto (per ora) da porla nell'olimpo dei miei manga preferiti. La trama è ricca di misteri e colpi di scena, quindi da parte mia è una serie consigliatissima. L'unica pecca sono i disegni non proprio brillanti, anche se considerando l'atmosfera cupa della serie ci possono stare. Quindi nel complesso è un ottimo manga e speriamo quindi che l'anime non sia un flop!
     
    Top
    .
  3. gndyeah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto le scan on line quindi parte del mio commento è legato al fatto che ho letto 13 capitoli in più di te, però come scritto nell'introduzione, l'opinione sui disegni è la stessa, probabilmente si affineranno con il passare delle uscite
     
    Top
    .
  4. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che, essendo una serie con cadenza mensile, i capitoli sono piuttosto lunghi. Secondo me arriverà sui 20 - 25 volumi
     
    Top
    .
  5. lilian chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! :)
    Premetto che non ho mai letto il manga, ma da quello che state dicendo mi sembra sia molto bello!
    Devo dire che, personalmente, per appassionarmi ad un manga i disegni mi devono piacere molto.

    Potete spiegarmi cosa intendete quando dite che " i disegni, in certi frangenti, siano differenti tra le pagine, almeno a parer mio, ma ciò non pregiudica affatto la storia"?

    Grazie mille!

    attacco_giganti

     
    Top
    .
  6. gndyeah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho visto che hai messo una immagine del manga nella fima, comunque non so se ti è smebrato anche a te ma molto volte i corpi sono più affusolati in certe pagine, fai fatica a distinguere alcuni personaggi l uno dall altro
     
    Top
    .
  7. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente a me i personaggi sembrano quasi tutti uguali XD Non ho ancora capito chi è chi XD Comunque i disegni non sono un granchè nel senso letterale vero e proprio, diciamocelo: Hajime Isayama è bravo a creare storie, ma non a disegnare! Ad esempio ci sono un sacco di sproporzioni e personaggi che sembrano avere un palo nel culo da quanto sono rigidi. Ma questo stile di disegno strano (scarso) e un pò sporco nelle scene di azione ci sta bene.
     
    Top
    .
6 replies since 2/4/2013, 22:45   50 views
  Share  
.