Shaman King, il grande ritorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il quarto volume della rivista Jump X della Shueisha ha reso noto che Hiroyuki Takei ha ripreso a lavorare al suo famoso manga Shaman King. Secondo quanto rivelato pubblicherà una nuova storia di 44 pagine il prossimo 10 Novembre, data in cui la rivista uscirà anziché il 25 del mese come tradizionalmente avvenuto finora, il 10 del mese, secondo una scelta editoriale annunciata proprio in questo stesso numero e che sarà in vigore dalla prossima uscita in poi.


    1095_707




    La nuova storia sarà un prequel degli avvenimenti originali, e tratterà principalmente del protagonista, Yō Asakura. Secondo la rivista, questa breve storia farà da apripista al grande progetto previsto per la prossima primavera. La Shueisha ha inoltre rivelato che con la rivista sarà abbinato anche un maxi-poster, per celebrare nel migliore dei modi il ritorno della serie.

    Il manga ha come protagonista Yoh Asakura di cui narra il duro allenamento da sciamano e le rocambolesche avventure affrontate per affinare le sue tecniche e diventare Shaman King. Tra le mille imprese richieste al giovane per raggiungere il suo obbiettivo ci sarà anche quella di vincere un grande torneo a cui solo gli sciamani possono partecipare.

    Shaman King venne serializzato da Weekly Shōnen Jump fra il 1998 ed il 2004 e raccolto in ben 32 tankōbon. Il manga venne in seguito adattato in una serie animata frutto di una co-produzione tra le società Xebec e TV Tokyo. Inoltre a seguito del grande successo riscontrato tanto dal manga quanto dall'anime ne vennero commercializzati diversi prodotti di merchandise, fra cui i noti videogiochi e giochi di carte collezionabili. Visto il potenziale, anche e soprattutto economico della saga, non sorprende affatto che si sia deciso per un rilancio in grande stile della serie.

     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2011, 15:12   44 views
  Share  
.