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pedruto.
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Nonostante già conosciamo Noel e sappiamo che sarà uno dei protagonisti di Final Fantasy XIII-2, egli non sarà l'unico personaggio principale nuovo di zecca: lo ha confermato il direttore artistico Isamu Kamikokuryo nel corso di un'intervista. SPOILER (clicca per visualizzare)
Ciononostante, non sappiamo con certezza se Kamikokuryo, parlando di "personaggi principali" intenda che questi sono sullo stesso piano di Noel e Serah e, di conseguenza, giocabili.
Quel che è certo è che nel sequel torneranno, in un modo o nell'altro, i personaggi di Final Fantasy XIII: Kamikokuryo ha confermato che nel gioco vedremo versioni "adulte" di personaggi noti (tra questi, sicuramente Hope e Dajh), nonché il modo in cui questi stanno trascorrendo la propria vita.
Kamikokuryo ha poi svelato una serie di dettagli che trovate elencati di seguito:
- il team di sviluppo è rimasto prevalentemente lo stesso di FFXIII;
- Tetsuya Nomura ha disegnato i volti dei personaggi, mentre il corpo e i vestiti sono stati disegnati dai direttori artistici che hanno lavorato ad altri Final Fantasy;
- il personaggio maschile che lotta contro Lightning nel trailer dello scorso gennaio è stato disegnato da Yusuke Naora;
- i mostri che compaiono nell'area di New Bodhum appartengono ad una nuova tipologia di nemici che non provengono né da Cocoon né da Pulse. Sono stati disegnati dal capo-designer Toshitaka Matsuda;
- sullo scudo di Lightning e sul vestiario di Serah c'è lo stesso simbolo. Giocando scopriremo il perché di questa uguaglianza;
- sono stati in molti a presentare schizzi per il design dei moguri, ma alla fine è stato scelto quello di Toshitaka Matsuda. Matsuda ha disegnato la spada di Lightning, diversi personaggi non giocabili, nuovi mostri, le scenografie e l'aspetto delle invocazioni che apparirono in una forma diversa da quella originale;
- all'occorrenza, la spada di Lightning potrà diventare una pistola, similmente a quanto accadeva nel precedente capitolo;
- questa volta l'aspetto delle mappe non è stato fissato fin dall'inizio: il team di sviluppo sta lavorando molto liberamente sul loro design, aggiungendo scorciatoie e quant'altro man mano che emergono nuove idee;
- a causa dei tempi di sviluppo ristretti, gli sviluppatori non hanno avuto molto tempo per la pre-produzione. Non hanno avuto nemmeno tempo sufficiente per la creazione delle illustrazioni utilizzate all'interno del gioco. In alcuni casi, per fornire spiegazioni, sono state usate fotografie e altre risorse [probabilmente ci si riferisce ai tutorial o agli archivi presenti nel menu di gioco, ndr]. Guardando il lato positivo, Kamikokuryo ha detto che in questo modo è stato più facile spiegare le cose in modo preciso.
Final Fantasy XIII-2 uscirà il prossimo dicembre in Giappone, su PlayStation 3 e Xbox 360. L'uscita occidentale avverrà nei primi mesi del 2012.
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