Kamikokuryo: Noel non sarà l'unico personaggio inedito di FFXIII-2

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  1. pedruto
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    Nonostante già conosciamo Noel e sappiamo che sarà uno dei protagonisti di Final Fantasy XIII-2, egli non sarà l'unico personaggio principale nuovo di zecca: lo ha confermato il direttore artistico Isamu Kamikokuryo nel corso di un'intervista.




    Ciononostante, non sappiamo con certezza se Kamikokuryo, parlando di "personaggi principali" intenda che questi sono sullo stesso piano di Noel e Serah e, di conseguenza, giocabili.

    Quel che è certo è che nel sequel torneranno, in un modo o nell'altro, i personaggi di Final Fantasy XIII: Kamikokuryo ha confermato che nel gioco vedremo versioni "adulte" di personaggi noti (tra questi, sicuramente Hope e Dajh), nonché il modo in cui questi stanno trascorrendo la propria vita.

    Kamikokuryo ha poi svelato una serie di dettagli che trovate elencati di seguito:

    - il team di sviluppo è rimasto prevalentemente lo stesso di FFXIII;
    - Tetsuya Nomura ha disegnato i volti dei personaggi, mentre il corpo e i vestiti sono stati disegnati dai direttori artistici che hanno lavorato ad altri Final Fantasy;
    - il personaggio maschile che lotta contro Lightning nel trailer dello scorso gennaio è stato disegnato da Yusuke Naora;
    - i mostri che compaiono nell'area di New Bodhum appartengono ad una nuova tipologia di nemici che non provengono né da Cocoon né da Pulse. Sono stati disegnati dal capo-designer Toshitaka Matsuda;
    - sullo scudo di Lightning e sul vestiario di Serah c'è lo stesso simbolo. Giocando scopriremo il perché di questa uguaglianza;
    - sono stati in molti a presentare schizzi per il design dei moguri, ma alla fine è stato scelto quello di Toshitaka Matsuda. Matsuda ha disegnato la spada di Lightning, diversi personaggi non giocabili, nuovi mostri, le scenografie e l'aspetto delle invocazioni che apparirono in una forma diversa da quella originale;
    - all'occorrenza, la spada di Lightning potrà diventare una pistola, similmente a quanto accadeva nel precedente capitolo;
    - questa volta l'aspetto delle mappe non è stato fissato fin dall'inizio: il team di sviluppo sta lavorando molto liberamente sul loro design, aggiungendo scorciatoie e quant'altro man mano che emergono nuove idee;
    - a causa dei tempi di sviluppo ristretti, gli sviluppatori non hanno avuto molto tempo per la pre-produzione. Non hanno avuto nemmeno tempo sufficiente per la creazione delle illustrazioni utilizzate all'interno del gioco. In alcuni casi, per fornire spiegazioni, sono state usate fotografie e altre risorse [probabilmente ci si riferisce ai tutorial o agli archivi presenti nel menu di gioco, ndr]. Guardando il lato positivo, Kamikokuryo ha detto che in questo modo è stato più facile spiegare le cose in modo preciso.

    Final Fantasy XIII-2 uscirà il prossimo dicembre in Giappone, su PlayStation 3 e Xbox 360. L'uscita occidentale avverrà nei primi mesi del 2012.

     
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0 replies since 23/6/2011, 19:28   22 views
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