Final Fantasy XIII-2: confermata la presenza di Snow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dengeki PlayStation ha dedicato a Final Fantasy XIII-2 un reportage di otto pagine nelle quali vengono svelati nuovi dettagli attraverso un'intervista a Kitase e Toriyama.


    image




    Noel, il nuovo personaggio che accompagnerà Serah nella sua avventura, conosce molto poco riguardo a Cocoon e Gran Pulse. Toriyama precisa che questa scelta deriva dal fatto che i neofiti del mondo di FFXIII dovranno potersi riconoscere in lui, ossia in qualcuno che non sa nulla riguardo alla storia e all'universo in cui è ambientato il gioco.
    Scopriamo inoltre che Noel è un cacciatore di mostri su Gran Pulse.

    Come affermato precedentemente, Lightning sarà uno dei personaggi principali, ma Noel e Serah saranno "principali" in termini di controllabilità.
    In questa nuova avventura, il ruolo di Noel appare centrale, tant'è che Toriyama lo accosta a Lightning: "Mentre Lightning era il punto focale del titolo precedente, in FFXIII-2 ci sarà Noel, un bel protagonista maschile".

    E Snow? Non è preoccupato del fatto che Serah si avventuri con uno sconosciuto alla ricerca di Lightning? Secondo Toriyama, no. "Snow non è una persona gelosa e non gli importa che Serah viaggi per Pulse e Cocoon in compagnia di Noel Kreiss".
    La presenza di Snow in Final Fantasy XIII-2 è chiaramente certa, ma dalle dichiarazioni degli sviluppatori appare evidente che questa volta non potremo vestire i panni del personaggio.

    Per quanto riguarda il comportamento dei personaggi in battaglia, Noel combatterà in prima linea, mentre Serah fornirà sostanzialmente il suo supporto al compagno. Già sappiamo che l'arma di Serah sarà Mog, un simpatico moguri che si trasformerà in spade, archi e quant'altro.

    Come ormai saprete, una delle novità più importanti presenti in FFXIII-2 sarà la possibilità di reclutare mostri che ci aiuteranno in battaglia. Toriyama afferma che questo sistema richiede considerazioni altamente strategiche. Vi sono mostri di ogni tipo, alcuni più aggressivi, altri più concentrati sulla difesa, ed essi si svilupperanno in modo diverso rispetto ai personaggi.
    A quanto pare, quindi, il party di combattimento sarà formato dai due personaggi principali, più un mostro. A volte, però, il terzo membro della squadrà sarà un personaggio ospite.

    Riguardo alla musica, che alcuni hanno già criticato dopo la visione della demo del gioco, Kitase e Toriyama spiegano: il principale compositore sarà Masashi Hamauzu, ossia quello di FFXIII. I creatori del gioco hanno pensato però di affiancare lo stile musicale presente nel precedente capitolo a quello di altri compositori, in modo da offrire una nuova visione del mondo. Il nome di questi nuovi compositori sarà annunciato prossimamente.

    Altri dettagli sparsi:
    - gli abitanti delle città disporranno di un'intelligenza artificiale individuale; passeggeranno e converseranno tra loro;
    - in caso di pioggia, gli abitanti si raduneranno in luoghi coperti;
    - il tempo meteorologico, come avevamo già accennato, avrà effetti sulle battaglie;
    - vi saranno fasi di esplorazione/ricerca che coinvolgeranno i moguri;
    - il sistema di salvataggio sarà automatico. A quanto pare, però, potremo salvare la partita in qualsiasi momento.

    Final Fantasy XIII-2 uscirà il prossimo dicembre in Giappone, su PlayStation 3 e Xbox 360. L'uscita occidentale avverrà nei primi mesi del 2012.
     
    Top
    .
0 replies since 15/6/2011, 15:14   28 views
  Share  
.