Lenora censurata in Occidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lenora, la seconda capopalestra dell’anime Pokémon Black and White e primo personaggio di colore con un ruolo principale nella serie, č stata modificata per la versione occidentale dell’anime.

    Negli episodi originali infatti, il personaggio era vestito con un grembiule, ma nella versione statunitense viene parzialmente tolto, trasformandolo in un mantello che durante gli scontri viene gettato via. A confermarlo sono le immagini dei capitoli trasmessi da Cartoon Network, in particolare “Una notte nel museo di Nacrene City” e “La battaglia secondo Lenora”.


    image image




    Motivo principale per il cambio di abito di Lenora per tutte le versioni dell’anime distribuite al di fuori del Giappone si deve al fatto che i vestiti originali potrebbero alludere agli schiavi afroamericani. Onde evitare future critiche, i produttori dell’anime hanno effettuato il cambio prima che la stagione televisiva venisse lanciata in occidente.

    image



    Questa non č la prima volta che la serie Pokemon subisce censura per allusioni al razzismo: il pokemon Jynx subě un cambio di colore dopo le molte critiche sui suoi tratti, che secondo molti era una parodia della popolazione di colore.

    Io la trovo una stronzata e voi?





     
    Top
    .
  2. pokemonfan194
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto anch'io su pokemon millenium
    Continuo ad affermare che questi antirazzisti siano solo degli ignoranti che si arrampicano sugli specchi.
    Sono disgustato come le grandi compagnie riescano a farsi convincere ad attuare certe modifiche del cazzo.
     
    Top
    .
1 replies since 23/5/2011, 18:53   13 views
  Share  
.