Recensione Pokèmon Versione Bianca e Versione Nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente Venerdì 4 Marzo sono usciti i giochi di quinta generazione dei Pokèmon! Io ho acquistato la Versione Bianca perchè mi piace di più Zekrom rispetto a Reshiram, ma i 2 giochi sono sostanzialmente uguali. Devo dire che è sempre un' emozione quando esce un nuovo GDR dei Pokèmon, sarà perchè è una serie che seguo dai primi 2 videogiochi. Tra Team Plasma e 2 rivali avrete un bel pò di battaglie da vincere! In questi nuovi capitoli la trama è più adulta e i personaggi pure, scelta che forse doveva attirare giocatori più "vecchi"? Mi è piaciuta però questa scelta perchè ha dato una sorta di boccata di aria fresca alla serie e ti tiene maggiormente incollato al DS. La grafica è migliorata anche se non poi molto. Molto buoni gli effetti 3D ma per il resto si può dire che sia ormai datata. L' audio mi è piaciuto, carine le musichette nuove e come sempre imbattibili i motivetti storici della serie! Inoltre incontrando alcuni personaggi musicisti durante il viaggio è possibile aggiungere il suono del loro strumento nella melodia di sottofondo! Per quanto riguarda la longevità non c'è che dire, è ottima. Si tratta di 2 giochi praticamente infiniti, ci sono tantissime cose da fare, tanti allenatori da battere e circa 650 Pokèmon da catturare. Per non parlare poi delle modalità online e delle nuove opzioni legate al sito del Pokèmon Global Link che aprirà i battenti il 30 Marzo. Ne avrete per centinaia di ore ;) Infine per quanto riguarda il divertimento devo dire che a me la serie Pokèmon ha sempre divertito e fatto innamorare, lo stesso vale per questi 2 titoli. Ci sono molti modi per divertirsi come il musical, il metrò lotta, collezionare i Pokèmon e le funzionalità online. 2 giochi che sapranno divertire allenatori stagionati ed esordienti.


    Verdetto

    Trama 8.5
    Grafica 8.5
    Sonoro 9
    Longevità 10
    Divertimento 9

    Globale 9
     
    Top
    .
  2. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ci sta tutto il 9!! =)
     
    Top
    .
  3. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di più non mi sono sentito di dare perchè la nintendo poteva sprecarsi di più per quanto riguarda la grafica. Anzi secondo me era meglio se aspettava un altro anno e li faceva uscire per il 3DS
     
    Top
    .
  4. moxier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiace ma non sono d'accordo con te.
    senza troppi giri di parole il gioco è una merda, e di pokemon porta soltanto il titolo.
    come fan della serie dal 99 posso solo dirti che puzza sotto tutti i punti (o quasi).
    La dinamicità dei pokemon è stato il più grosso errore....
    non continuo a scrivere perchè se no mi si consumano le mani
     
    Top
    .
  5. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XD ovviamente ognuno ha le sue opinioni! alcune cose anche a me non sono piaciute però non mi è dispiaciuto, quello che mi ha fatto cagare più di tutti è stato rubino e la 3 generazione
     
    Top
    .
  6. moxier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico solo che pokemon bianco e nero è un gioco che doveva essere qualcosa di più rispetto ai suoi predecessori, ma che in realtà si è trasformato in qualcosa di completamente diverso, a parere mio negativo
     
    Top
    .
5 replies since 6/3/2011, 22:42   53 views
  Share  
.