cosa ne pensate di dragon ball kai????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dragon Ball Kai (ドラゴンボール改, Doragon Bōru Kai?) è un anime creato per celebrare il 20º anniversario dalla prima trasmissione di "Dragon Ball Z" in Giappone, avvenuta nell'aprile del 1989. Questa nuova serie non è stata creata dal nulla bensì apportando delle modifiche consistenti al vecchio anime Dragon Ball Z. Inoltre, la lettera "Z" nel titolo è stata sostituita con la parola "Kai" che significa revisionato/modificato.


    Dragon Ball Kai è stato completamente restaurato e computerizzato in 3D ed HD (versione alta qualità tridimensionale). Inoltre, esso segue con grande fedeltà la storia originale del manga Dragon Ball creato nel 1984 dal mangaka ormai conosciuto in tutto il mondo, Akira Toriyama. Per rendere possibile ciò, sono stati dunque tolti i cosiddetti "episodi filler", episodi non tratti dal manga ma creati dalla casa produttrice (in questo caso la Toei Animation), per dare all'autore il tempo necessario alla creazione di nuovi capitoli, che verranno poi trasformati in episodi TV. Tra gli episodi non tratti dal manga ricordiamo "Scuola guida" e le due mini-sage di Garlic Jr. e del grande torneo dell'aldilà. Quindi, la Toei Animation ha deciso che, eliminando tutte queste scene e questi episodi, si arriverà ad un totale di circa 100 episodi contro i 295 riaccorciati poi in 291 (per motivi sconosciuti) della serie Z. Teoria però molto contestata visto che con la sola saga di Freezer si arriva già a più di cinquanta. Così facendo, oltre alla fedeltà al manga, l'anime è più scorrevole.

    Nuove animazioni
    In contrasto con gli episodi stessi, frutto di una rimasterizzazione dell'originale Dragon Ball Z, sono state create delle nuove animazioni per le sigle di apertura e di chiusura, che cambiano in base alla saga attualmente in corso. Stesso discorso vale per gli eyecatch, i quali cambiano via via attraverso il corso della storia e dei momenti, sottolineando periodi e fatti. Negli eyecatch della vecchia serie invece, abbiamo un Gohan di quattro anni che salta continuamente al collo del padre Goku, scena ripetuta per ben 194 episodi. .

    Dragon Ball Kai in Italia
    Il direttore di Italia 1, rete televisiva di Mediaset, ha dichiarato che non è interessato ad acquistare la serie perché è semplicemente un remake di Dragon Ball Z.

    cosa ne pensate??? poi xk il direttore dice solo ke è un remake,ke è trent'anni ke rifanno quello ke si vede ormai nn + molto bene??? ditemi voi :huh: :huh:
     
    Top
    .
  2. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che per i Giapponesi rivedere Dragon Ball Z dopo più di 10 anni sia stato bello e per i più piccoli un modo per appassionarvici. Era infatti improponibile in Giappone rimettere in onda dbz che ha più di 291 episodi (in Giappone viene trasmesso solo un episodio alla settimana per ogni anime), così hanno pensato di fare un remake con meno puntate. Come dici tu cri potrebbero comprarne i diritti anche in Italia invece di ridare sempre la stessa vecchia serie ;)
     
    Top
    .
  3. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso ke mediaset fa cagare!
     
    Top
    .
  4. cri san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    almeno lo vedremmo restaurato ed infine sarebbe anke + corto!!!
     
    Top
    .
  5. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si a me non dispiacerebbe che venissero comprati i diritti anche in Italia, però non da merdaset che censura tutto!!!
     
    Top
    .
  6. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn penso ke mtv prenda dragonball...
    ki altri potrebbe prenderlo?
    la rai...no nn credo...
    voi ke dite?
     
    Top
    .
  7. Arkantos80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah,la mediaset perde un'opportunità a mio parere,anche se tanto qualcuno li comprerà i diritti di sicuro e al limite pedruto provvederà a postare gli episodi subbati xD in ogni caso l'idea è interessante, io ci ho passato anni davanti alla tv a guardare dragonball e vorrei vedere se fanno un buon lavoro...
     
    Top
    .
  8. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arkantos80 @ 6/1/2011, 17:21) 
    Bah,la mediaset perde un'opportunità a mio parere,anche se tanto qualcuno li comprerà i diritti di sicuro e al limite pedruto provvederà a postare gli episodi subbati xD i

    Questo è poco ma sicuro XD se vi interessano li posso postare
     
    Top
    .
  9. Arkantos80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai vai postali
     
    Top
    .
  10. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    daccordo!!
     
    Top
    .
  11. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    viva pedro!! =D
     
    Top
    .
  12. cri san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande pedro!!! cmq secondo me oltre alla mediaset nn ci sn altri ke potrebbero prenderelo
     
    Top
    .
  13. andre_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto cri...
     
    Top
    .
12 replies since 3/1/2011, 21:27   102 views
  Share  
.