Domande su FF14 per PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul sito ufficiale della Ps ho trovato questa intervista riguardante la versione ps3 del gioco: buona lettura!



    Il team di sviluppo del tanto atteso Final Fantasy XIV risponde alle domande della comunità di PlayStation al gamescom.

    Sono previsti contenuti scaricabili aggiuntivi per Final Fantasy XIV come nel caso di altri MMO? (balpares, Francia)
    Innanzitutto, trattandosi di un MMO, forniremo continuamente aggiornamenti gratuiti nel corso dell'anno. Per quanto riguarda gli aggiornamenti più importanti, è nostra intenzione offrire dischi che gli utenti potranno acquistare separatamente come oggetti di gioco aggiuntivi. Valuteremo anche la possibilità di distribuirli sotto forma di download per la versione completa del gioco. I giocatori con scarsa dimestichezza con gli MMO potrebbero pensare che questi download rappresentino solo una piccola aggiunta al gioco, ma, al contrario, trattandosi di un MMO, questi aggiornamenti apportano enormi cambiamenti all'azione di gioco.

    In cosa consiste il processo di iscrizione a Final Fantasy XIV su PS3? (Hadrien1991, Francia)
    È identico a quello della versione per PC. È un sistema basato sul Web che richiede il pagamento di una sottoscrizione mensile per poter accedere al gioco.

    È prevista anche un'edizione da collezione di Final Fantasy XIV per PS3? (Darthzone, Italia)
    Sì, ci stiamo lavorando.

    Final Fantasy XIV sarà disponibile anche in italiano o in spagnolo? (faveroleone, Italia, kron-ragnarok, Spagna
    Al momento è nostra intenzione offrire il titolo in inglese, francese, tedesco e giapponese. Se dovessimo ricevere un numero di richieste elevato per la traduzione in altre lingue, valuteremo questa opzione.

    È prevista la partecipazione straordinaria in Final Fantasy XIV di altri personaggi della serie? (kall-heinz, Germania)
    Nel corso del gioco potresti riconoscere per caso alcuni dei personaggi che si chiamano nello stesso modo. È possibile che in futuro vengano aggiunti segretamente altri personaggi.

    Final Fantasy XIV includerà modalità offline? (vaan97, Spagna)
    No, non saranno incluse modalità offline.

    A quanto pare Final Fantasy XIV condividerà gli stessi server di gioco degli utenti di PS3 e PC. Questo significa che gli utenti appartenenti alle due categorie potranno giocare gli uni contro gli altri? In caso affermativo, avete intenzione di risolvere il problema legato alla discrepanza tra le due esperienze di gioco dovuto alle diverse date di uscita? (Raine7, Spagna)
    Trattandosi di un titolo cross-platform, potrai passare da PS3 a PC a tuo piacimento, quindi dipende da te: puoi iniziare con la versione per PC e poi passare a quella per PS3. Per quanto riguarda l'esperienza di gioco, potrai cambiare la tua categoria in qualsiasi momento e, a nostro avviso, l'intervallo di tempo tra le due date di uscita non avrà alcun impatto sui giocatori.

    Quali saranno le principali novità che si presenteranno agli occhi dei giocatori di Final Fantasy XIV in questa nuova avventura online? (Kilno, Spagna)
    Per coloro che non hanno mai giocato a Final Fantasy XI prima d'ora, sarà un'esperienza online del tutto nuova. In Final Fantasy XIV abbiamo realizzato il gioco in maniera tale che risulti di facile approccio anche per i giocatori che si avvicinano ai giochi online per la prima volta. Già dall'inizio, il titolo presenta molte sequenze filmate e la narrazione risulta semplice da seguire per offrire un'esperienza di gioco coinvolgente anche ai giocatori alle prime armi. Rivolgendoci a coloro che conoscono già Final Fantasy XI, abbiamo fatto tesoro degli aspetti positivi così come di quelli negativi di questo titolo. Perciò apporteremo dei miglioramenti all'esperienza di gioco con la speranza che siano di vostro gradimento.

    Come intendete gestire i trofei? Saranno poco accessibili come quelli di Final Fantasy XI? (ShadowhunterrX, Olanda)
    La versione precedente rappresentava anche per noi un progetto totalmente nuovo. Ci sono state poste molte domande in merito e siamo consapevoli della difficoltà di accedere ai trofei. Stavolta vogliamo assicurarci che i trofei siano più accessibili, riservando nel contempo quelli più difficili ai giocatori più esperti.

    Approfittando dell'occasione, eu.playstation.com ha posto al team alcune domande in merito al supporto di PlayStation Move e della tecnologia stereoscopica in 3D. Ecco cosa ci hanno risposto.
    Al momento non abbiamo intenzione di supportare il PS Move, ma valuteremo questa possibilità qualora dovessero giungerci molte richieste. Ciò si deve, tra le altre ragioni, al fatto che gli utenti utilizzano la tastiera per comunicare tra di loro, pertanto il passaggio da questo sistema al controller di movimento risulterebbe piuttosto complicato. Per quanto riguarda la tecnologia in 3D, stiamo vagliando una serie di possibilità di applicazione alla versione per PC, ma non abbiamo ancora deciso se supportarla o meno. Ci piacerebbe senz'altro provarla nella versione per PS3.

    Ringraziamo Hiromichi Tanaka, vicepresidente senior per lo sviluppo di software, Nobuaki Komoto, direttore del gioco, e Sage Sundi, produttore online a livello globale, per aver dedicato un po' del loro prezioso tempo alle nostre domande. Tieni d'occhio il sito di eu.playstation.com per ulteriori informazioni su Final Fantasy in attesa dell'uscita del titolo prevista per l'inizio del 2011.
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2010, 12:37   555 views
  Share  
.