FFXIV: video, informazioni e... la possibilità di un versione per Xbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Date un'occhiata a questo video, ripreso da una telecamera al Gamescom: vedrete alcuni fortunati giocatori mentre provano Final Fantasy XIV nelle sue battute iniziali (e, per la precisione, iniziando dalla città-stato di Gridania, della quale vi abbiamo già parlato).



    Inoltre, l'evento è stato l'occasione per alcune brevi interviste al produttore Hiromichi Tanaka e agli altri sviluppatori. Ecco alcune delle loro dichiarazioni:

    Esiste già un tutorial all'interno del gioco, ma sappiamo bene che non è sufficiente, perciò lo miglioreremo. Speriamo che i giocatori imparino i meccanismi di gioco man mano che si dipana la trama principale. Al raggiungimento di un certo livello, speriamo che raggiungiate le varie città e parliate con altri giocatori per farvi aiutare. All'inizio del gioco noi sviluppatori forniamo alcune informazioni di base, ma i fansite sono sempre più bravi nella creazione di guide. Potrebbe essere difficile riuscire a farlo per il momento del lancio del gioco, ma proveremo a comunicare con i vari fansite per far sì che pubblichino informazioni dettagliate sul funzionamento del gioco.

    Per quanto concerne Final Fantasy XIV e il sistema di mercato, ci piace considerare quest'ultimo come l'equivalente delle case d'asta che ci sono in Final Fantasy XI, con la differenza che sarà anche possibile "aggiustare" il proprio equipaggiamento e compiere alcune modifiche. Dopo il lancio del gioco, vedremo come sarà accolto questo sistema e valuteremo quali modifiche apportare, ad esempio per quanto riguarda l'opzione di ricerca dei pezzi di equipaggiamento.

    Alla domanda "Quando vedremo la versione PS3 del gioco e la relativa beta?", questa è stata la risposta:

    Nonostante noi ci troviamo qui in Germania, in Giappone il team di sviluppo sta lavorando proprio in questo momento alla versione PlayStation 3 di FFXIV. Probabilmente entro questa settimana, o comunque molto presto, terremo una riunione interna per discutere riguardo allo stato della versione PS3 e al suo annuncio.

    Hermes ShoesUn'altra piccola notizia è che i giocatori di Final Fantasy XI otterranno un incentivo per passare a Final Fantasy XIV: si tratta di un pezzo d'equipaggiamento, gli "Hermes Sandals", capaci di incrementare la velocità di corsa del proprio personaggio. Collegando il proprio account di FFXI all'account Square Enix, i sandali troveranno automaticamente posto all'interno del proprio equipaggiamento, al momento dell'inizio del gioco.

    image



    L'ultimissima notizia in tema di Final Fantasy XIV riguarda il fatto che la versione del gioco per Xbox 360 è ancora una possibilità aperta. A dirlo è Hiromichi Tanaka in un'intervista di VG247: la Square Enix è ancora in contatto con la Microsoft e sta discutendo su questa eventualità. Se ricordate, alcuni mesi fa era stata smentita categoricamente la possibilità di una versione di FFXIV per 360, adducendo come motivazione il fatto che i giocatori della console di casa Microsoft sarebbero obbligati a pagare sia l'abbonamento al gioco, sia i costi della connessione a Xbox Live. Chissà che la Square e la Microsoft non riescano davvero a trovare una soluzione...
     
    Top
    .
0 replies since 19/8/2010, 18:33   17 views
  Share  
.