Final Fantasy XIV: intervista a Tanaka sulle differenze tra ff11 e ff14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta il buon Tanaka , con la seguente intervista, esegue un confronto fra FF XI e il nuovo FF XIV. Buona lettura !

    image



    I ) Intervistatore T) Tanaka


    I ) Signor Tanaka, dietro a questo titolo c'è molto lavoro naturalmente : Ma cosa rappresenta Final Fantasy XIV per Square Enix in realtà?

    T) Beh, come sappiamo sarà l'ultimo Final Fantasy della serie, dunque ci stiamo impegnando molto per capire cosa un MMORPG conceda sul piano del gioco: Tutto ciò si sta rivelando una sfida molto ardua. Parlando di MMORPG, il nostro ultimo lavoro è stato Final Fantasy XI: come tutti noi possiamo vedere, sono ben otto anni che è in circolazione, possiamo affermare che sta invecchiando: Ciò che stiamo cercando di partorire è un gioco di ultima generazione, vi assicuro che ci stiamo lavorando sodo!

    I ) Quando realizzaste il progetto di Final Fantasy XI avevate previsto di vederlo sulla cresta dell'onda per così tanto tempo? Vi aspettavate di doverlo riprendere per sviluppare un nuovo MMORPG?

    T ) A dire la verità ci eravamo posti una condizione: Dopo una ponderazione molto lunga avevamo tirato le somme e ci eravamo detti " Lavoreremo su questo gioco finchè la PS2 sarà la console più avanzata in circolazione "; Tuttavia , all'uscita della PS3 eravamo ancora al lavoro sul gioco, è stata una sorpresa anche per noi, assolutamente ! E il merito è senza dubbio dei giocatori, sono sempre stati di completo appoggio.

    I ) In passato, il successo di Final Fantasy (Soprattutto sotto l'aspetto finanziario) è stato uno dei principali argomenti trattati: Rimanendo in questi termini, cosa rappresenta il lancio di Final Fantasy XIV per Square Enix?

    T ) Naturalmente, vorremmo che questo Final Fantasy XIV fosse un vero e proprio "gioco di punta", un asso nella manica ! Del resto, il capitolo MMORPG precedente, come ho già detto, ha resistito per ben otto anni, la necessità di cambiamento è ovvia; Tuttavia , non vogliamo che FF XI venga abbandonato, vorremmo invogliare i giocatori ad utilizzare entrambi i giochi. Proprio per questo cercheremo di soddisfare desideri ed aspettative del nostro pubblico, continueremo incessantemente a lavorare su FF XI, mai e poi mai smetteremo di sviluppare, fino a quando ci saranno giocatori il nostro servizio sarà indubbiamente attivo!

    I ) Siamo in un'era dove a farla da padroni sono i "Free-Browser Game" e simili per PC: Si può affermare che il mercato dei giochi online ha subito una variazione nel corso degli ultimi anni? Se sì, come considerate questo nuovo mercato?

    T ) Beh, possiamo prendere in analisi il fenomeno Warcraft, gioco che ha fatto ritirare dal mercato decine di case prodruttrici ! Ad ogni modo, tornando alla domanda, ritengo che questi "Free-Browser" siano a volte buoni, ma sicuramente destinati a vita molto breve: Non a caso, continuiamo a pensare per il tipo di gioco MMO rappresenti ancora il futuro del gioco online e sicuramente FF XIV fa parte della categoria di giochi destinata a durare.

    I ) Tornando ancora una volta a Final Fantasy XI, mi rifaccio ad una vostra dichiarazione: Tempo fa avevate affermato che FF XI era molto simile ai primissimi capitoli della serie, avevate affermato che era un gioco capace di riportare al meglio l'immagine della saga Online: Siete sempre della stessa opinione?

    T ) Indubbiamente Final Fantasy XI era molto molto simile ai primissimi capitoli della saga, per noi era un successo, l'immagine della saga trapiantata in un gioco online è sempre stato un nostro obiettivo; Tuttavia , devo ammettere che abbiamo sparato tutte le munizioni che avevamo a disposizione per FF XI, abbiamo dato tutto a quel gioco. Dunque, con FF XIV, stiamo puntando ad una nuova generazione di giochi, dunque la nostra opinione è cambiata.
     
    Top
    .
0 replies since 9/8/2010, 13:23   19 views
  Share  
.