Nuovi scan e intervista a Komoto e Tanaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pedruto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i nuovi scan di famitsu:

    imageimageimage
    imageimageimage


    Ed eccovi inoltre un' intervista a 2 produttori di ff14 : Komoto e Tanaka.

    I = Intervistatore T= Tanaka K= Komoto


    I) Siamo curiosi di conoscere il tema di questo Final Fantasy XIV

    K) Abbiamo analizzato la situazione e dopo averci pensato sopra, ci siamo posti una domanda: "Cosa vogliono veramente i fan di Final Fantasy?" . Siamo giunti ad una conclusione: gli innumerevoli fans vogliono la "Crescita" , lo "Sviluppo". Per l'appunto, in un Gioco di Ruolo l'elemento più importante è lo sviluppo dei Personaggi che avviene sotto vari aspetti: si ottengono nuove armi, si apprendono nuove abilità, si apre una porta che da' su nuovi orizzonti, nuove storie e nuove avventure. Insomma, questo è Final Fantasy XIV, un luogo dove si cresce incontrando nuovi personaggi e sviluppando nuove abilità. Altra novità è la storyline che garantirà sicuramente nuovo divertimento. Concludendo, possiamo dire che il tema di Final Fantasy XIV sarà una mescolanza di tutti i principali e fondamentali elementi di un GDR.

    I) In passato abbiamo visto che ogni Final Fantasy è reso unico dal proprio mondo, dalla propria atmosfera e dai propri personaggi: Cosa rende unico Final Fantasy XIV?

    K) Il mondo di Final Fantasy XIV non è semplicemente un mondo fantastico (inteso come frutto della fantasia), ma, come testimonia il filmato di apertura, contiene allo stesso tempo elementi moderni e medievali, è stato creato per ottenere un mondo dove i personaggi e le loro avventure diventino reali. Abbiamo costruito un'opera piena di quotidianità ed avventura, quindi il Player potrà tranquillamente godersi uno dei due aspetti. Parlando della storia, lo scrittore è riuscito a realizzare scenari che saranno veramente innovativi per un gioco online! Ad esempio, sono presenti un paio di enigmi che, con un po' di attenzione, sono riconoscibili nel filmato d'apertura. Vorremmo che il giocatore proseguisse nella storyline senza correre il rischio di incappare in spoiler durante un'eventuale conversazione fra giocatori. Inoltre possiamo affermare che esistono molte varianti, molte sfaccettature e molti segreti celati in diversi punti.

    I) Abbiamo una grande quantità di razze disponibili, quale sarà quella più popolare?

    K) I Lalafell, ovvero i Tarutaru di FF XI sembrano avere un alto tasso di popolarità. Sono stati fatti vari tentativi per dar loro la giusta dimensione, il risultato sembra essere buono, il settaggio dovrebbe essere quello giusto.

    T) Non dimentichiamo che sono presenti anche molte Tribù come gli HighLander e i Galka, ora conosciuti come Roegadyn, diciamo che sono la razza più "Macho", mi piacciono davvero molto!

    I) Final Fantasy XI è stato sulla cresta dell'onda per ben otto anni, cosa non comune per un MMO! Ci sono state particolari richieste relative al nuovo capitolo?

    K) Per quanto riguarda l'aggiornamento di versione, siamo sempre stati disponibili, abbiamo sempre ascoltato le opinioni di coloro i quali hanno giocato a Final Fantasy XI. Non siamo purtroppo stati in grado di far fronte a specifiche richieste relative a impostazioni di sistema e hardware. Invece, con il nuovo capitolo saremo in grado di affrontare quasi tutto, sono stati raccolti tutti i feedback durante il processo di Beta Testing. Fino alla data del rilascio vogliamo mantenere questo filo diretto con i nostri giocatori.

    I) Alla base di qualsiasi MMO, vi è naturalmente lo scontro, il momento della battaglia: quali sono i punti di forza del combattimento di Final Fantasy XVI?

    K) Durante la fase Alpha, le critiche relative alla battaglia sono state molte, veniva considerata poco coinvolgente, troppo "piatta", abbiamo dunque aggiunto un po' d'azione: attenzione, ciò non vuol dire che per poter avere successo bisogna essere esperti del tipo di gioco, bensì la curva di apprendimento si rivelerà più morbida, ogni giocatore riuscirà a scavarci un posticino nell'azione, ognuno potrà assumere tranquillamente il suo ruolo. Del resto, c'è molta libertà ! In base al metodo di combattimento che si vorrà adottare, si potranno apprendere determinate abilità e creare un personaggio con determinate caratteristiche che calzino con il proprio stile di gioco.

    T) In Final Fantasy XI c'è la modalità "Auto-Battle" che ti offre la possibilità di chattare in maniera piuttosto libera, mentre nel nuovo capitolo questa possibilità è stata messa completamente da parte per lasciar posto ad un sistema ritmico e molto strategico. Ovvio, questo tipo di sistema ha i suoi pro ed i suoi contro, tuttavia pensiamo che la maggior parte degli utenti ne rimarrà soddisfatta.
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2010, 13:43   22 views
  Share  
.